Sportivo del mese: portiere picchia bambino raccattapalle per non avergli restituito il pallone !

Immagine

Inauguriamo oggi una nuova categoria, quella di sportivo del mese, che vuole premiare giocatori, allenatori o dirigenti che si siano particolarmente distinti per un comportamento all’insegna del Fair Play.

Il vincitore della settimana è senza dubbio l’argentino Gastón Alejandro Sessa (in foto sopra), detto “el Gato”, esperto portiere quarantenne del Villa San Carlos, squadra di seconda divisione argentina. I giornali argentini raccontano che durante la partita tra Huracán e il Villa San Carlos, sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa, Sessa abbia aggredito e picchiato un bambino raccattapalle che a suo dire stava perdendo tempo nel restituirgli il pallone.
Ma lo show del Gato non è finito qui perchè, accortosi della presenza a bordo campo di un fotografo del Ministero della Sicurezza che stava riprendendo la scena, ha chiuso di scatto il treppiede della fotocamera provocando lesioni di lieve entità alla mano del malcapitato che era rimasta all’interno dello stesso.

Il portierone non è però nuovo a gesti di violenza gratuita sul campo, in patria infatti ricordano ancora quando, nel 2007 durante una partita di Copa Libertadores tra Vélez Sarsfield e Boca Juniors, fu espulso e squalificato per più giornata per una tremenda entrata a gamba tesa su Rodrigo Palacio (allora al Boca). Oppure quando, sempre nel 2007, durante un Vélez Sarsfield – San Lorenzo, prese per il collo l’arbitro Sergio Pezzotta.

Insomma un vero alfiere del Fair Play che merita il titolo di sportivo del mese !

Purtroppo dell’episodio descritto sopra non vi sono ancora immagini ufficiali. Vi lasciamo con questa uscita alta in presa sicura (notare la faccia da innocentone quando l’arbitro gli sventola il rossa in faccia).

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento